Definiamo Comunicazione Sensibile il lavoro integrato di Artigiani Digitali. Il termine, nella sua duplice accezione, definisce una comunicazione che può essere percepita, sentita e che, nello stesso tempo, percepisca e senta fortemente sue le tematiche che si trova di volta in volta ad affrontare. Una comunicazione che sia partecipativa e che sappia anche ascoltare. La sensibilità, la capacità di ascolto e osservazione, la volontà di cercare linguaggi nuovi lontani dagli abusati ritornelli imposti dalla comunicazione commerciale, sono gli elementi necessari per la ricerca di un linguaggio che accorci le distanze tra chi parla e chi ascolta, tra individuo e collettività, per una comunicazione che dia voce a tutte quelle realtà che normalmente non hanno né visibilità né dialogo con l’esterno.
CHI SIAMO
ARTIGIANI DIGITALI | COMUNICAZIONE SENSIBILE è un progetto che nasce nel 2005 dall’incontro di professionisti provenienti da diversi settori: audiovisivo, fotografia, grafica, web, cooperazione internazionale, teatro e musica. Il progetto affonda le sue radici nella cultura dell’incontro e della solidarietà, nell’associazionismo, nella ricerca antropologica, nell’intercultura e nel mondo sommerso delle minoranze artistiche e culturali.
- video production
Spot
Documentari
Istituzionali
Live & clip
Promozionali
Speciali web e TV
Animazioni - graphic design
Campagne di comunicazione
Marchi e logo
Immagine coordinata
Videografica, gif e animazioni
Prodotti editoriali e multimediali - web development
Siti responsive
Blog
Siti One page
Siti vetrina
COSA FACCIAMO
Ci rivolgiamo alle associazioni culturali, agli enti no-profit, alle compagnie teatrali, ai gruppi musicali e a tutte quelle realtà sociali che chiedono di poter comunicare col mondo esterno in modo efficace e professionale. Proponiamo progetti low cost che sfruttino al massimo le nuove forme di comunicazione che, specialmente attraverso internet, sono a disposizione di un numero sempre più ampio e diversificato di persone. Scopriamo con voi un modo nuovo di comunicare che offra a ognuno mezzi e linguaggi attraverso i quali sentirsi davvero rappresentati.