Il video è un viaggio nel tempo e nasce dall’idea di realizzare un progetto a distanza tra Barbara, Andrea e il nostro sudio in quarantena. Un collage di riprese effettuate dagli smartphone nelle case e terrazzi condominiali di Barbara e Andrea, video d’archivio nostri e immagini del passato di Barbara, dei suoi familiari e dei luoghi d’origine in aggiunta a contributi video di Claudio Passavanti, risalenti al periodo della collaborazione come Eramo & Passavanti. Anno 2020

  1. Crediti

    Progetto Ordinary People
    Cliente Barbara Eramo
    Montaggio Paolo Damiani

    Durata 4′

    Anno 2020

  2. Recensioni
  3. Barbara Eramo

    Cantante ed autrice tarantina, dopo le primissime esperienze musicali in Puglia si trasferisce a Roma, dove per i primi anni 90 canta nel Quartetto Spiritual (insieme a Mario Donatone, Francesco Forti, Micaela Grandi), come vocalist insieme a Paola Turci e nel gruppo Azzurria (con Peppe Frattaroli, Alexis Lefevre e Massimo Cusato).

    Continua a leggere su Wikipidia

Ordinary People ( B. Eramo / A.D’Apolito )
arrangiato e prodotto da Emanuele Bossi e Barbara Eramo
supervisione artistica Roberto Procaccini
archi scritti e diretti da Emanuele Bossi
santur Massimiliano Barbaliscia
basso Martina Bertini
batteria Filippo Schininà
mix Roberto Rosu
mastering Fabrizio De Carolis / Reference Studio label MBC Musica

Secondo estratto che anticipa l’album in uscita di Barbara Eramo “Emisferi”. Ordinary People è stato composto circa due anni fa e vede ospite e co- autore Andrea D’Apolito in arte Dap. Il brano quasi premonitore di questo momento storico invoca, sussurra, grida, balla il bisogno di riconoscerci parte di un unico “corpo” con l’urgenza di recuperare la nostra umanità alla deriva, di smontare il mito di un aberrante individualismo. Siamo interconnessi pur nelle nostre differenze, distanze e contraddizioni, un concept che permea tutti i brani del nuovo album “Emisferi”.

barbara-immagine-polaroid